






Nuova soluzione di arredamento interni per una casa elegante in centro città Vicenza
Sono stata chiamata per un intervento di arredamento interni a Vicenza. Il contesto è una casa in corso di ristrutturazione in centro città.
L'obiettivo dell'intervento è stato di modificare radicalmente l'aspetto "rustico" degli ambienti creando un ambiente decisamente elegante e raffinato. Sono intervenuta nell'ingresso, nella sala da pranzo e nel soggiorno utilizzando i tessuti della Designer Guild Royal Collection, azienda inglese famosa a livello internazionale. Mi sono appoggiata ad una collaudata rete di artigiani qualificati per gli elementi d'arredo e i colori delle pareti.
Prima dell'intervento, il salone presentava come elemento centrale un camino sicuramente funzionante, ma esteticamente poco valorizzato. L'idea è stata quella di separare la zona divano dalla zona pranzo con una libreria a vista che presenta la particolarità di essere contornata da una importante cornice.
La realizzazione dell'intero intervento è stata affidata ad artigiani di comprovata esperienza con cui collaboro da anni. Ho seguito personalmente non solo la progettazione, l'ottimizzazione dei preventivi, la scelta degli oggetti d'arredo, ma anche la Direzione Lavori.